Deliberato il: 25.08.2014

Realizzazione di un asilo nido integrato alla scuola dell'infanzia esistente

Fondazione Casa de Senibus Scuola Materna-Joannis
Aiello del Friuli - (UD)

La Fondazione gestisce la scuola materna paritaria di Joannis che ancora oggi ha sede nella villa della famiglia De Senibus e che attualmente accoglie 21 bambini provenienti oltre che da Aiello del Friuli anche da paesi limitrofi. Al fine di ampliare le proprie attività educative pre-scolari, svolte grazie al contributo di personale volontario, l'Ente intende realizzare entro settembre 2014 un asilo nido, da integrare alla scuola per l'infanzia, che possa ospitare 17 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. L'Ente, che con fondi propri e un finanziamento della Regione, ha già intrapreso i lavori di ristrutturazione del pregiato immobile con l'autorizzazione della Soprintendenza, si trova ora nella necessità di acquistare le attrezzature per la cucina, gli arredi e i giochi per esterni e interni. La Fondazione Crup ha deciso di farsi carico di tali necessità vendendo incontro alle esigenze della struttura educativa.