Deliberato il: 18.07.2016

Circolo Controtempo
Cormòns - (GO)
Importo deliberato: 10.000

Il Circolo promuove e organizza da circa vent'anni eventi musicali che sono diventati un riferimento sempre più importante nel calendario degli appuntamenti regionali, come 'Le nuove rotte del jazz' a Trieste, 'Il volo del jazz' e 'Piano jazz' a Sacile e Pordenone, 'Jazz&Wine of Peace' a Cormòns. Giunta alla dodicesima edizione la rassegna 'Il volo del jazz' propone concerti esclusivi, di assoluto respiro internazionale, che partono dal jazz, ma aprono alle contaminazioni con altri generi musicali. In occasione di queste rassegne, sul palco del Teatro Zancanaro, della Fazioli Concert Hall e del Teatro Verdi di Pordenone, saliranno grandi musicisti che il Circolo spesso propone in anteprima regionale o nazionale.

'Il volo del jazz' attinge al vasto bacino del pubblico veneto e delle altre regioni del Nord Italia, ma attira spettatori anche da Slovenia e Austria e si propone come un contenitore aperto al linguaggio del jazz ma attento anche alla sperimentazione, capace di captare le più raffinate innovazioni del momento. L'iniziativa si articolerà in sei appuntamenti in programma dal 5 novembre per concludersi il 30 aprile 2017. Da quest'anno debutterà il progetto 'Note di Jazz' che si propone di avvicinare le fasce di pubblico più giovane.