Deliberato il: 9.06.2014

Sai fischiare? a.s. 2013/2014

Collegio don Bosco
Pordenone - (PN)

Il Collegio gestisce, con il sostegno della Fondazione Crup, il Centro Diurno 'Sai Fischiare', una struttura a carattere semiresidenziale rivolta ai minori in carico ai Servizi Socio Assistenziali dell'Ambito 6.5 che si trovano in situazioni di disagio socioambientale, ritardo scolastico o a rischio di emarginazione. Il Centro, che ospita sino a un massimo di 10 giovani ambosessi in età compresa tra gli 11 e i 16 anni, si pone come uno spazio tutelato dove gli operatori propongono attività educative di gruppo e progetti individualizzati tesi alla crescita dei ragazzi nel campo dell'autonomia e della cura personale, della capacità comunicativa e della conoscenza di sé e alla loro maturazione nella sfera affettiva e relazionale.