Deliberato il: 22.12.2014

Progetto “Scuola per Genitori” e “Spazio Giovani” 2014-2015

Unione Artigiani e Piccole Imprese Confartigianato
Udine - (UD)

L'Ente avvierà per il sesto anno consecutivo il progetto 'Scuola per Genitori', che si svilupperà tra ottobre 2014 e marzo 2015 in una veste fortemente rinnovata, seppur sempre incentrata sul tema del rapporto tra genitori e figli. In particolare Confartigianato e la Fondazione Crup intendono coinvolgere in questo nuovo ciclo gli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado della provincia di Udine, in collaborazione con i quali verranno organizzati 5 incontri serali tenuti da relatori scelti all'interno del team di Impresa Famiglia e rivolti a genitori, insegnanti ed educatori in genere. Le mattine successive alle lezioni, gli stessi relatori saranno poi impegnati con gli studenti nel già sperimentato modulo dello 'Spazio Giovani', che intende offrire ai ragazzi la possibilità di discutere di temi che li riguardano da vicino con esperti psicologi, sociologi e rappresentanti dell'arte e del mondo dello sport.