Deliberato il: 25.08.2014

Seminari internazionali musica barocca - laboratorio per l'opera barocca - festival musicantica

Associazione Barocco Europeo c/o Busetto Donatella
Sacile - (PN)

L'Associazione nel programma del 2014, insieme alla Fondazione Crup, intende realizzare tra aprile e novembre le seguenti attività: 1) i Seminari internazionali dedicati all'opera vocale (cantate e duetti) di Agostino Steffani da Castelfranco, maestro di cappella a Monaco, Lipsia, Brunswick, di Benedetto Marcello e di alcuni autori inediti del Barocco Veneziano, 2) il Festival di Musica Antica, con l'esecuzione di concerti in collaborazione con diverse ensemble di musica barocca. Gli eventi si svolgeranno a Sacile presso i Palazzi Carli, Buglia, la chiesa di San Gregorio e il Teatro Zancanaro. Inoltre il Sodalizio si propone una collaborazione, ancora in fase di definizione, con il Festival Stradella di Nepi.