Deliberato il: 22.12.2014

Sinergie tra scuola, lavoro e amministrazioni locali: buone pratiche per utilizzare al meglio le opportunita' offerte dall'unione europea

A.I.C.C.R.E. Federazione Regionale del Friuli Venezia Giulia
Udine - (UD)

L'AICCRE del Friuli Venezia Giulia si impegna anche per il 2014 in attività di informazione e formazione sulle tematiche più attuali relative alle istituzioni europee, ai rapporti con gli Stati membri e alla promozione della mobilità internazionale dei giovani. In concreto l'Associazione, in collaborazione con diversi istituti scolastici ed enti ed il sostegno della Fondazione Crup, intende supportare una serie di iniziative mirate a stimolare una proficua sinergia tra il mondo della scuola, del lavoro e delle amministrazioni locali e a offrire così una più integrata formazione europea per i giovani. Saranno pertanto organizzati viaggi d'istruzione alle istituzioni europee, eventi musicali, seminari e workshop. Inoltre, nell'autunno 2014 sarà dato avvio a un progetto incentrato sulla parità di genere, tema centrale della Carta Europea per la parità tra uomo e donna nella vita politica.