Deliberato il: 14.07.2008

Sistema Pordenone, Multifiera 2008

Iniziativa promozionale intercategoriale "Sistema Pordenone", Multifiera di Pordenone, 6-14 Settembre 2008

Cooperative Unione Provinciale di Pordenone, ASCOM Pordenone, Confartigianato Pordenone, Coldiretti Pordenone, CCIAA Pordenone e Concentro Azienza Speciale della CCIAA di Pordenone

All'interno della 62° Fiera Internazionale di Pordenone, la Cooperative Unione Provinciale di Pordenone, in concerto con ASCOM Pordenone, Confartigianato Pordenone, Coldiretti Pordenone, CCIAA Pordenone e Concentro Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone, organizza la manifestazione ed iniziativa promozionale intercategoriale "SISTEMA PORDENONE" che si terrà nell'ambito dell'area espositiva del Padiglione centrale n. 5 della Multifiera di Pordenone, nel mese di settembre 2008.

Il "sistema", da cui il titolo della rassegna, fa riferimento all'utilizzazione di energie in forma sinergica delle varie associazioni organizzatrici, capace di sostenere un grande evento di promozione del territorio e dell'economia, della produzione, operatività e ricettività che vede nel turismo un fattore di crescita.

L'iniziativa mira a valorizzare l'attività svolta dall'imprenditoria associata ed a fornire agli operatori occasioni di nuove relazioni commerciali nazionali ed internazionali. Oltre all'esposizione e alla vendita dei prodotti agroalimentari cooperativi e privati, sarà valorizzata la cucina tipica friulana con il coinvolgimento di ristoratori e degustatori.

E' per permettere il raggiungimento di questi obiettivi che la Fondazione CRUP ha deciso di partecipare all'iniziativa che si muove verso l'intento di promozione del territorio negli aspetti culinari e ricettivi, si punterà a sensibilizzare sulla genuinità dei prodotti alimentari di filiera con dimostrazioni culinarie da parte dello IAL di Aviano dell'Associazione Regionale Sommeliers.

Sarà inoltre rirpoposta la 22° Mostra del Concorso Interregionale del Formaggio Montasio.