Deliberato il: 15.10.2007

Sistemazione dell'area giochi della Scuola materna paritaria "A. Gianelli" di Tolmezzo

Convitto e Scuola Materna A. Gianelli
Tolmezzo

È noto che materiali ludici ed aree idonee attrezzate siano indispensabili alle scuole materne e non solo. La Scuola materna paritaria “A. Gianelli” di Tolmezzo ha potuto rinnovare l’area giochi dell’Istituto: grazie al contributo della Fondazione CRUP è stato possibile avviare i lavori per ristrutturare e sistemare l’area ricreativa e ludica, e sono stati acquistati giochi e materiali omologati per la scuola. La zona si era resa quasi impraticabile e diversi giochi erano inservibili in quanto non omologati, e trattandosi di un istituto paritario, le sovvenzioni pubbliche sono utilizzate per le spese essenziali al suo funzionamento, e quindi il contributo della Fondazione si è rivelato fondamentale. Alla risistemazione hanno partecipato diversi volontari, contribuendo con il loro prezioso aiuto a contenere le spese. La nuova area giochi è ora a disposizione dei bambini frequentanti la Scuola materna e sarà a breve inaugurata.