Deliberato il: 9.03.2015

Stagione concertistica amici della musica di Udine: grande musica, grandi interpreti e relative attività 2015

Associazione Amici della Musica
Udine - (UD)
Importo deliberato: 15.000 €

L'Associazione con la stagione concertistica 'Grande Musica Grandi Interpreti' e le varie iniziative collaterali si propone di diffondere e promuovere la conoscenza della musica colta, con particolare attenzione alle nuove generazioni, al fine di favorire un ricambio generazionale di pubblico ed un aumento di interesse per la cultura e la grande musica. Per il raggiungimento di tale obiettivo la progettazione, sostenuta dalla Fondazione Crup, è stata strutturata in sinergia con tutti gli ordini di scuole di Udine e provincia. Sono stati coinvolti esecutori di alto spessore artistico anche con l'apertura ai giovani quale sostegno alla loro carriera professionale (coinvolgimento di giovani talenti locali al fine di facilitarne la visibilità in regione attraverso il progetto 'Nemo profeta in Patria'). Saranno valorizzati repertori musicali poco eseguiti a tutela del patrimonio classico e antico e al contempo saranno commissionate nuove opere favorendo l'utilizzo delle nuove tecnologie. Sempre allo scopo di attrarre il maggior numero di fruitori verranno sperimentati format e formulazioni di eventi a dimensione delle generazioni attuali.