Deliberato il: 23.06.2014

Stagione concertistica internazionale note del timavo-festival tango da pensare

Associazione Culturale Punto Musicale
Sistiana (Duino Aurisina) - (TS)

L'Associazione, sostenuta dalla Fondazione Crup, tra il 19 luglio e il 4 ottobre 2014, intende sviluppare la 27^ edizione della Stagione Concertistica Internazionale Note del Timavo, che si svolge tra le sedi storiche della Chiesa di S. Giovanni in Tuba di Duino Aurisina e del Castello di Colloredo di Monte Albano. In quest'ultimo luogo, il Sodalizio si propone di presentare anche la manifestazione estiva del Festival Tango da Pensare, alla quale aderisce, oltre alla Provincia di Pordenone, la città di Gorizia. Su indicazione dell'Ente alle manifestazioni aderiranno i migliori musicisti della regione, interpreti e artisti del panorama internazionale quali il premio Oscar L. Bacalov, il pianista H. Aisemberg, il sassofonista J. Girotto, il pittore C. Sessano e la madrina Laura Escalada Piazzolla.