Deliberato il: 29.08.2016

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Udine - (UD)
Importo deliberato: 40.000

La stagione sinfonica 2016/2017 del Teatro prevede il seguente programma: il 12 ottobre i Munchener Symphoniker, orchestra bavarese, diretta da Kevin John Edusei, offrirà un programma dedicato a Brahms e Schumann, il 28 novembre la Dresden Philarmonic, con la violinista Julia Fischer e il Direttore Michael Sanderling eseguirà il concerto di Aram Katchaturian, l'Overture da Rienzi di Wagner e la 7^ Sinfonia di Beethoven, l'11 febbraio la Royal Liverpool Philarmonic Orchestra, con la direzione di Vassily Petrenko e il violoncellista Kian Soltani interpreterà la musiche di Britten, Elgar e le Danze Sinfoniche di Rachmaninov, il 15 marzo l'HR Frankfurt, Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte, diretta da Andrè Orozco Estrada, con il violinista Joshua Bell e le musiche di Mendelssohn e Malhler, il 3 aprile La Budapest Festival Orchestra con Ivan Fisher alla direzione e il pianista Dejan Lazic con musiche di Listz e Strasuss.