Deliberato il: 19.06.2017

Sviluppo della rete degli sportelli per l’amministrazione di sostegno

Associazione Martino Onlus c/o ing. Claudio Negrini
Pordenone - (PN)
Importo deliberato: 30.000

L'Associazione è presente con i propri volontari presso il Tribunale di Pordenone, fornendo un servizio di sportello rivolto agli amministratori di sostegno che hanno bisogno di informazioni circa l'espletamento dei propri obblighi. Oltre a ciò, in collaborazione con l'ASS n. 6 e la Facoltà di Scienze dell'Educazione, viene proposto un programma di reperimento e formazione degli Ads ed è stata creata una rete di contatti con i diversi operatori dei servizi sociali per raccogliere le segnalazioni, coadiuvare gli assistenti sociali nella predisposizione del ricorso, tenere informati gli operatori sullo stato di avanzamento dei procedimenti e inoltrare le comunicazioni indirizzate dai giudici tutelari. Per il triennio 2015/2017 l'Associazione intende potenziare la propria attività di sportello e formazione e creare un portale web che metta in rete tutte le informazioni necessarie agli utenti.