Deliberato il: 18.07.2016

Teatro e territorio - xx stagione multidisciplinare Teatro Pasolini

Associazione Culturale Teatro Pasolini
Cervignano del Friuli - (UD)
Importo deliberato: 15.000

L'Associazione organizza la stagione del Teatro Pasolini che si articola generalmente in 16 appuntamenti declinati in varie discipline. Il progetto proposto consiste sostanzialmente in tre azioni: la prima prevede l'ampliamento della stagione teatrale e musicale, portando a 18 le rappresentazioni in teatro.

Tale ampliamento sarà utilizzato per rafforzare ulteriormente lo spazio di programmazione offerto ai giovani complessi artistici (in particolare under 35) della nostra regione, la seconda consiste in un ciclo di ulteriori 9 spettacoli (teatrali e musicali) da realizzarsi presso i 9 comuni citati. Ogni spettacolo sarà occasione non solo di animazione culturale, ma anche di promozione, approfondimento e sostegno della stagione che si realizza presso il teatro di Cervignano, la terza risponde all'esigenza di incrementare la proposta di socializzazione per le nuove generazioni e parte dal già collaudato progetto 'la meglio gioventù' che prevede un laboratorio teatrale che si svolge da novembre a maggio rivolto gratuitamente ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 25 anni residenti nei comuni citati. Quest'ultima iniziativa è ideata e realizzata dal CSS teatro stabile di innovazione.