Deliberato il: 23.06.2014

Tutoraggio, affiancamento e supporto persone svantaggiate

La Cjalderie Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale Onlus
San Daniele del Friuli - (UD)

La Società Cooperativa gestisce, già da alcuni anni e con il sostegno della Fondazione Crup, un locale storico per la ristorazione a San Daniele del Friuli, offrendo opportunità di lavoro a persone svantaggiate o disabili, con l'aiuto di personale preparato per l'affiancamento e il tutoraggio. Lo scopo è quello di favorire l'innalzamento del livello di autonomia di questi soggetti, con evidenti ricadute positive tanto sulla salute quanto nelle relazioni sociali. A questo scopo vengono anche realizzati percorsi formativi e di terapia occupazionale come 'Orti sinergici' e 'Cucino io.. e voi mangiate', in favore dell'utenza cronicizzata dei centri di igiene mentale e di coloro che presentano uno svantaggio medio/grave, in cui non è possibile un inserimento lavorativo.