Deliberato il: 19.06.2017

Comune di Udine
Udine - (UD)
Importo deliberato: 20.000

L'edizione 2017 di UdinEState propone un calendario frutto del lavoro dei diversi Servizi comunali coinvolti nella rassegna, nonché di tante associazioni che operano sul territorio. Il calendario prenderà avvio con un concerto di musica barocca presso il Salone del Parlamento e, le proposte di musica classica proseguiranno con altri sei concerti di musica cameristica con 'Armonie in corte', ciclo di concerti di musica classica. Il piazzale del Castello di Udine ospiterà per tutto il mese di luglio una serie di concerti, che spazieranno dal jazz, al pop, al folk. Corte Morpurgo sarà sede di tante attività, fra cui un'edizione speciale delle 'Letture in corte' con Angela Felice e Paolo Patui e ospiterà quattro performance teatrali, mentre la rassegna Teatro Sosta Urbana realizzerà i suoi tre spettacoli presso il Parco San Osvaldo. I parchi e i quartieri cittadini saranno i luoghi dove frequentare il cinema all'aperto e assistere alle performance dei Burattini senza confini. Sono stati, inoltre, fissati moltissimi appuntamenti dedicati ai bambini fra gioco e didattica, sulla lettura e le storie in Biblioteca Joppi e nelle biblioteche di quartiere. Il calendario ospiterà anche la notte dei lettori, che si sta avviando a diventare una manifestazione di punta della città. Non mancheranno le visite guidate alle mostre in corso curate dai Civici Musei, come le attività sportive.