Deliberato il: 9.06.2008

UDIN&JAZZ 2008 - I will not apologize. 18° Edizione del Festival Internazionale

Associazione Culturale Euritmica
Udine

Il mese di giugno 2008 vede lo svolgimento della 18° edizione di Udin&Jazz, festival tra i più importanti di ambito jazz in tutto il Nord Italia, e da ormai quattro anni sostenuto dalla Fondazione Crup. Il successo della manifestazione è testimoniato dalla sempre maggiore affluenza del pubblico e dall'attenzione della critica che sempre riserva ad esso molto interesse e positivi riscontri. In questa edizione gli eventi udinesi si terranno dal 25 al 29 giugno al Palamostre e in varie piazze del centro città, mentre la sezione "Giovani e Territorio", con gli eventi decentrati nella provincia di Udine, coinvolgeranno come sempre alcuni importanti centri quali Cervignano, Torviscosa, Tricesimo e S. Giorgio di Nogaro. Quest'ultima sezione intende valorizzare non solo le grandi star del jazz mondiale ma anche le nuove realtà in fermento e si svolgerà secondo il seguente programma:

• venerdì 20 giugno, Torviscosa, Museo CID

ENTEN ELLER. L'evento inaugura l'esposizione "Secret Miles", istantanee inedite di Miles Davis che rimarranno esposte per due settimane nella suggestiva sede museale.

• sabato 21 giugno, S.Giorgio di Nogaro - Villa Dora ore 21.30

LORENA FAVOT canta Mina.

• lunedì 23 giugno - Cervignano del Friuli, P.zza Indipendenza

DARIO CARNOVALE Trio

• martedì 24 giugno - Tricesimo, P.zza G. Ellero ore 21.30

GRAMELOT ENSEMBLE ospite RALPH ALESSI

Il cartellone dell'edizione 2008 del Festival Udin&Jazz è arricchito inoltre da grandi nomi di assoluto livello internazionale, su tutti William Parker, Archie Shepp e Cassandra Wilson.