Deliberato il: 13.10.2008

Un software gestionale per la Comunità Piergiorgio

Comunità Piergiorgio Onlus

La Comunità Piergiorgio ONLUS, fondata nel 1971 da don Onelio Ciani con un piccolo gruppo di persone, è un'organizzazione che riunisce disabili fisici nel proposito di autogestirsi e di favorire lo sviluppo integrale della persona attraverso il recupero del maggior grado di autonomia possibile, attraverso l'inserimento in piccole residenze.

Le strutture residenziali sono formate da spazi individuali e semicollettivi, da servizi collettivi, da servizi generali, da spazi di collegamento e da strutture esterne; esse sono adeguate per tipologia e finalità alle disposizioni igienico-sanitarie e sono conformi alle norme vigenti in materia di edilizia e di superamento delle barriere architettoniche.

Per l'organizzazione interna della Comunità e l'attivazione della sede periferica di Caneva di Tolmezzo, garantendo risposte adeguate alle esigenze dei disabili di tutta la Regione, l'Associazione ha chiesto l'intervento della Fondazione Crup per dotarsi di un sistema gestionale informatico. La necessità è dettata anche dalle dimensioni della Onlus che opera con le problematiche di una media azienda, vantando al suo attivo una sessantina di dipendenti. Il supporto informatico garantendo le procdure di gestione del personale, della contabilità e dell'organizzazione semplificherà la già onerosa e complessa attività della struttura.