Deliberato il: 4.08.2008

Un weekend nelle terre di mezzo

2° Festival regionale del Racconto

Comuni di Camino al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Codroipo, Colloredo di Monte Albano, Cordovado, Sedegliano, Varmo

Il Festival regionale del Racconto si terrà dal 4 al 7 settembre tra i comuni di Camino al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Codroipo, Colloredo di Monte Albano, Cordovado, Sedegliano e Varmo. Un lungo weekend di eventi, alcuni dei quali del tutto inediti, incontri con l'autore e con il libro, visite raccontate, laboratori per bambini, pranzi e degustazioni di vini doc con vere e proprie scampagnate nei luoghi dei poeti.

Il Festival non è esclusivamente un evento letterario. Esso esprime il desiderio di condividere con il grande pubblico le straordinarie terre di mezzo, la loro storia e i loro protagonisti. Così, a raccontare ville, case, chiese, mulini, cantine e sapori delle media e alta pianura e della collina friulana ci pensano, oltre alle penne di illustri scrittori, anche guide, attori, musicisti, artigiani, cuochi, commercianti e gente del posto che accompagnano il pubblico lungo i diversi itinerari.

Il Festival è sostenuto dagli assessorati regionali alla cultura e alle attività produttive del Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Crup ed è stato reso possibile grazie al sostegno dell'Associazione fra le Pro Loco regionale e all'attività dei sette Comuni.