Deliberato il: 17.02.2014

Visite didattiche 2013 (a.s. 2013/2014)

Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia
Udine - (UD)

Anche per l'a.s. 2013/2014 il Consorzio propone, con il contributo della Fondazione Crup, il progetto 'Visite Didattiche' rivolto essenzialmente alle scuole e alle associazioni interessate alla visita dei castelli della regione aperti al pubblico in quanto adibiti a musei pubblici e privati o accessibili a fronte di un rimborso delle spese di custodia. Lo scopo del progetto, sviluppato con il sostegno della Fondazione Crup, è quello di promuovere le bellezze architettoniche e artistiche della nostra regione, coinvolgendo se possibile anche le regioni confinanti del Veneto e della Slovenia. Il Consorzio prevede, inoltre, per i prossimi anni di estendere la promozione anche alla vicina Carinzia, al fine di attrarre flussi turistici nuovi e diversi rispetto a quelli attuali.