Deliberato il: 15.09.2014

X forum internazionale dell'euroregione aquileiese - l'europa senza europa. crisi in europa o europa in crisi?

Associazione Culturale Mitteleuropa
Udine - (UD)

L'Associazione, impegnata dal 1974 nel promuovere la convivenza e la cooperazione fra le culture europee, organizza tra il 22 e il 25 ottobre 2014 la X edizione del Forum Internazionale dell'Euroregione Aquileiese,con il sostegno della Fondazione Crup. La manifestazione, vero e proprio summit dei Paesi del centro-est Europa, rappresenta un importante strumento per rafforzare le relazioni internazionali al servizio della politica, della cultura e dell'economia della regione, peculiare territorio di confine. A tal fine, verranno coinvolte istituzioni e diplomazie dei Paesi già presenti negli anni precedenti, con particolare attenzione ai Paesi non UE, all'Europa danubiano-balcanica ed ai giovani. L'obiettivo di questo incontro è principalmente quello di offrire alla nostra comunità regionale un patrimonio di relazioni, contatti e conoscenze che può rappresentare una ricchezza soprattutto per i giovani e per il loro futuro.