Deliberato il: 18.02.2008

XXV Festival Internazionale di Chitarra "Fernando Sor"

Centro Culturale Fernando Sor
Nettuno

La venticiquesima edizione del Festival Internazionale di Chitarra "Fernando Sor" sarà un'edizione tutta al femminile che vedrà impegnate quattro giovani chitarriste di fama internazione provenienti da Stati Uniti, Spagna, Germania e Russia. Il tradizionale ciclo di concerti organizzato dal Centro Culturale "Fernando Sor" con la collaborazione del Comune di Udine e della Fondazione CRUP sarà inaugurato martedì 3 giugno dalla chitarrista statunitense Mia Pomerantz già vincitrice nel 2007 del prestigioso Premio Carla Minen, che eseguirà un virtuoso programma che spazia da R. De Visè a J. Turina.

Mercoledì 4 giugno la chitarrista spagnola Isabel Rei proporrà nel suo programma S. L. Weiss, D. Aguado, H. Villa Lobos e A. Rocha.

La tedesca Laura Klemke eseguirà giovedì 5 giugno musiche di A. Diabelli, M. D Falla e J. Rodrigo.
Il festival terminerà venerdì 6 giugno con il concerto della giovane russa Anna Likhacheva che spazirà da F. Sor a N. Koshkin.
Tutti in concerti si terranno, come tradizione, presso il Salone del Parlamento del castello di Udine con inizio alle ore 20.30.