Torna al mese di Settembre 2021

30.09.2021

Esteso a 50 scuole del FVG il progetto dell’Associazione MEC

Gli insegnanti di tutti gli istituti comprensivi del Friuli Venezia Giulia hanno partecipato ieri alla presentazione della seconda fase del percorso del Patentino per lo Smartphone che raggiungerà quest'anno ben 50 Istituti comprensivi grazie alla conferma del sostegno al progetto dell’Associazione M.E.C. Media Educazione Comunità da parte della Fondazione Friuli e della Regione FVG.

La seconda fase segue la recente sperimentazione conclusa con successo in 10 scuole-pilota con la prospettiva di raggiungere per quest’anno scolastico oltre 2500 studenti, 2500 famiglie e 1.000 docenti di 50 istituti comprensivi per un totale di 600 ore di formazione ed entro il triennio tutte le scuole secondarie di primo grado della regione.