Torna al mese di Marzo 2023

2.03.2023

Fondazione Friuli sostiene i doposcuola e il benessere di classe

Presentato il Bando Istruzione 2023 che mette a disposizione 600mila euro

L’investimento nel capitale umano rappresenta il fattore chiave per lo sviluppo della società e del sistema economico locale: è con questa convinzione che il presidente della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini, ha lanciato il bando annuale a sostegno di progetti di istruzione, formazione e ricerca. La linea di finanziamento, che conta 600mila euro e che gode del sostegno di Intesa Sanpaolo, è stata illustrata a Pordenone nella sede di Confindustria Alto Adriatico. Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 28 marzo da scuole, sia pubbliche sia paritarie, delle province di Udine e di Pordenone, e varranno per progetti da sviluppare nell’anno scolastico 2023-24. Il nuovo bando intende contribuire allo sviluppo delle attività formative dedicate agli studenti, in termini di migliore apprendimento delle competenze di base e di quelle trasversali. Si tratta di promuovere azioni dirette a favorire il potenziamento dell’attività didattica e la sperimentazione di modelli formativi innovativi, ma anche di supportare il ripristino di un contesto di relazioni messe in crisi da due anni di pandemia.