In questa sezione potrai trovare notizie su alcune delle iniziative, progetti o attività, sostenuti e organizzati dalla Fondazione Friuli

Notizie archiviate

1 Febbraio 2023

Vota il progetto Art Bonus 2023

Il Concorso Art Bonus organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC premia il progetto più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma https://artbonus.gov.it/concorso/2023/

22 Febbraio 2023

Dalla Guerra fredda ai conflitti di oggi, in Europa e nel mondo: a Udine e Gorizia

Dal 9 all’11 marzo il Forum internazionale “Terre di confine. Dalla Guerra fredda ai conflitti del nostro tempo” rilegge il ruolo chiave dei territori di confine.

21 Luglio 2023

Fondo per la Repubblica Digitale: Progetto ITAc@ - in viaggio verso il futuro

Al via i corsi per il potenziamento delle competenze digitali delle donne

21 Luglio 2023

Fondazioni, crescono le erogazioni

Pubblicato il 28° Rapporto annuale Fondazioni sui dati aggregati dai bilanci 2022.

24 Luglio 2023

La Fondazione Friuli rinnova la convenzione con l'Università

Previsto per il 2023 un contributo di 800mila euro.

29 Agosto 2023

Fondo per la Repubblica Digitale: Tech your Future - Dalla formazione al lavoro, crea il tuo futuro

Il progetto Tech your Future, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale — Impresa sociale, sostenuto dalle fondazioni di origine bancaria tra cui la Fondazione Friuli, intende formare e accompagnare al lavoro 333 giovani, tra i 18 e i 29 anni, che non lavorano e non studiano provenienti da tutta Italia, su professioni digitali.

12 Settembre 2023

CRO e MDA Houston uniti contro il cancro

Dal 18 al 20 settembre, al via il primo Simposio internazionale sull'Oncologia di precisione nato dalla collaborazione tra i due Istituti di ricerca.

14 Settembre 2023

Iniziative in cofinanziamento: quarta edizione

10 milioni a disposizione

15 Settembre 2023

In avvio il progetto SOS-KIWI

Il progetto viene finanziato con il bando "Dal suolo al campo" e ha come capofila l'Università di Udine.

3 Ottobre 2023

FONDO PER LA REPUBBLICA DIGITALE

Per accompagnare l’Italia verso la transizione digitale, ispirandosi all’innovativa e positiva esperienza di partnership tra pubblico e privato sociale del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è nato il Fondo per la Repubblica Digitale, che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare). Il Fondo – in via sperimentale per gli anni 2022-2026 – stanzia un totale di circa 350 milioni di euro ed è alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria, tra cui la Fondazione Friuli.

18 Ottobre 2023

Due progetti del Malignani sono "volati" a Dallas e a Londra

Dopo aver trionfato entrambi a Milano al concorso "Fast - i giovani e le scienze", questi progetti, che godono dell'appoggio della Fondazione Friuli, hanno partecipato a Dallas in Texas all'Isef, la più grande fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria, e in Inghilterra al London International Youth Science Forum (Liysf).