Torna al mese di Dicembre 2023

6.12.2023

Inaugurata la nuova sede della Fondazione in Via Gemona 1. Il palazzo, già Tesoreria della Banca d'Italia e ora intitolato a Bonaldo Stringher, rinasce e si apre alla comunità.

Dopo appena due anni dalla presentazione del progetto e in occasione del suo trentaduesimo “compleanno”, la Fondazione Friuli ha inaugurato la sua nuova sede a Udine in via Gemona, nel ristrutturato edificio che un tempo ospitava la tesoreria della Banca d’Italia e che ora rinasce in tutto il suo splendore architettonico e artistico con il nome di Palazzo Antonini-Stringher. “L'idea di restituire un palazzo storico alla città di Udine parte da lontano e oggi trova concretezza” ha commentato il presidente della Fondazione Friuli Giuseppe Morandini.