Torna al mese di Gennaio 2022

28.01.2022

Vota il Progetto Art Bonus dell'anno

Il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” premierà il progetto finanziato attraverso l’Art Bonus più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma www.artbonus.gov.it/concorso. È organizzato da Ales Spa in collaborazione con il Ministero della Cultura e Promo PA Fondazione – LuBeC, Lucca Beni Culturali.

Ogni anno alla scadenza indicata sul regolamento vigente vengono estratti dal portale governativo www.artbonus.gov.it i progetti le cui raccolte Art Bonus sono state chiuse con successo, e questi progetti vengono inseriti nella piattaforma dedicata al concorso.

Il concorso si svolgerà in due fasi:

• FASE 1
    dal 19 gennaio 2022 fino alle alle ore 23.59 del 21 marzo 2022 le votazioni si svolgeranno sulla piattaforma www.artbonus.gov.it Dal 21 febbraio al 21 marzo resteranno in gara sulla piattaforma del concorso i soli progetti che avranno ricevuto almeno 100 voti.
  • FASE 2
    dal 22 marzo fino alle ore 12 del 1° aprile 2022 i primi 10 progetti che il 21 marzo avranno ricevuto il maggior numero di voti parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus.
    I voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti tramite la piattaforma Art Bonus.
    Sarà dichiarato vincitore del Concorso 2021 il progetto che otterrà il punteggio più alto sommando i voti ricevuti nelle due fasi di votazioni.

I PROGETTI SOSTENUTI DALLA FONDAZIONE FRIULI

Guarneriana San Daniele Vota per il Fondo Manoscritti della Civica Biblioteca Guarneriana
Stalli lignei Tempietto Cividale Vota per gli stalli lignei del Tempietto Longobardo di Cividale del Friuli
MAN Aquileia Vota per la collezione di gemme del MAN di Aquileia