Torna al mese di Febbraio 2022

16.02.2022

Lanciato il Bando Istruzione 2022

Il nuovo Bando Istruzione di Fondazione Friuli porta in classe i testimonial di valori.

Sostegno alla dotazione tecnologica, al potenziamento delle competenze linguistiche al miglioramento degli spazi e delle attrezzature didattiche e sportive, ma anche validi esempi portati all’attenzione dei più piccoli.

Il nuovo Bando Istruzione si arricchisce quest’anno di una nuova azione: accompagnare nelle classi testimonial che alimentino riflessioni e approfondimenti sui valori di impegno civico, imprenditoriale e di sviluppo sostenibile. La Fondazione Friuli ne ha già individuati alcuni da proporre agli istituti scolastici che svilupperanno progetti utilizzando questo format: dalla pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori agli sportivi azzurri e olimpionici della nostra regione, dall’ex capitano della Nazionale di pallavolo Italiana Franco Bertoli che ha ideato lo spettacolo didattico “Panchine Pensanti” agli esperti di Intesa Sanpaolo per le Pmi sostenibili.

Attivo dal 16 febbraio, il bando è rivolto a scuole, sia pubbliche sia paritarie, delle province di Udine e di Pordenone e può contare su 600mila euro di risorse. Le domande dovranno essere presentate entro il 24 marzo. Anche quest’anno l’iniziativa gode della stretta collaborazione con l’amministrazione regionale, in particolare con l’Assessorato all’Istruzione, e del sostegno di Intesa Sanpaolo.