Torna al mese di Giugno 2022

24.06.2022

Pubblicato il nuovo Bando AGER "Dal suolo al campo" con il sostegno della Fondazione Friuli

L’uscita del bando è stata possibile grazie ad una rinnovata alleanza tra Fondazioni di origine bancaria - la terza della storia di Ager - che mettono a disposizione 2,5 milioni di euro per produrre nuova conoscenza al servizio della produttività della qualità dei prodotti made in Italy.

Il bando, denomintao "Dal suolo al campo - approcci multidisciplinari per migliorare l'adattamento delle culture al cambiamento climatico", mira a contrastare l'impatto dei cambiamenti climatici e accompagnare le aziende agricole nella transizione verso la sostenibilità.

Gli enti di ricerca italiani hanno tempo fino al 5 ottobre di quest’anno per candidare progettualità multidisciplinari che aiutino le filiere agricole a contrastare i cambiamenti climatici grazie a innovazioni scientifiche e tecnologiche che includano anche i microrganismi del suolo, indispensabili alleati per la salute delle piante, degli animali e dell’uomo.

Il bando, insieme alle informazioni utili per candidare progetti, è pubblicato al seguente link https://progettoager.it/bandi-attivi-progetto-ager-fondazione-cariplo/ nell’apposita sezione del sito Ager, che si presenta con la sua nuova veste grafica.

Inoltre, il bando sarà illustrato al pubblico durante un incontro che si terrà martedì 12 luglio a partire dalle 14.30 con la sola modalità on line e previa iscrizione al seguente link https://bit.ly/39JIFJM