Torna al mese di Marzo 2023

7.03.2023

Premio Fondazione Friuli Scuole VI edizione

Elaborati da presentare entro il 14 maggio 2023.

Il premio della VI edizione del Premio Fondazione Friuli scuole sarà assegnato a uno studente o a una studentessa delle scuole superiori con sede nei comuni già appartenenti alle province di Udine e Pordenone, per un lavoro che abbia come oggetto "Il Friuli nei secoli e nel mondo".

Gli studenti potranno partecipare al concorso con un elaborato di ricerca storica (compreso tra 15.000 e 30.000 battute, al netto di note, bibliografia ed eventuali documenti allegati) oppure con un lavoro artistico come ad esempio una foto, un servizio fotografico (un portfolio di massimo 15 immagini), un video (di massimo 15 minuti) o un altro prodotto artistico o multimediale.

Il lavoro dovrà essere inviato tramite l’apposito modulo online sul sito www.friulistoria.it entro il 14 maggio 2023.

La giuria assegnerà due riconoscimenti di 500 euro l’uno: uno per il miglior elaborato di ricerca storica e l’altro per il miglior prodotto artistico o multimediale. La premiazione si terrà a Udine martedì 30 maggio.