Torna al mese di Marzo 2023

30.03.2023

Quarto Anno Rondine. Il bando è aperto fino al 10 aprile

Un’opportunità educativa e formativa riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, che si rivolge agli studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane.

Il bando per l’anno scolastico 2023-2024 è aperto fino al 10 aprile per dare accesso al più ampio numero di candidature al programma di formazione e studio promosso da Rondine Cittadella della Pace e riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione come percorso di sperimentazione per l'innovazione didattica: per manifestare il proprio interesse a iscriversi, basta compilare l’application form on-line al link: https://quartoanno.rondine.org/partecipa-al-bando/

Il programma annuale si rivolge a giovani talentuosi dei Licei classico, scientifico e delle scienze umane di tutta Italia che desiderano esplorare la diversità del mondo, conoscere culture nuove, ampliare i propri orizzonti e progettare il futuro concretamente: il Quarto Anno Rondine, infatti, significa trascorrere un anno di scuola nella Cittadella della Pace (Arezzo), un ambiente capace di mettere in comunicazione Paesi e culture diverse grazie all’interazione con la World House di Rondine, lo studentato internazionale che accoglie giovani laureati provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per la costruzione della pace.

Il Programma è realizzato grazie al sostegno di: Associazione Patrizia Funes Onlus, Conferenza Episcopale Italiana – fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica Italiana, Fondazione Andrea Biondo Istituto di Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio Piacenza e Vigevano, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, Fondazione Deloitte, Fondazione di Sardegna, Fondazione Friuli, Fondazione Mike Bongiorno, Fondazione Niccolò Galli Onlus, Fondazione per l’Arte e la Cultura Lauro Chiazzese, Fondazione Vincenzo Casillo, Gecofin S.p.A., Poste Italiane S.p.A.