Torna al mese di Febbraio 2023

1.02.2023

Vota il progetto Art Bonus 2023

Il Concorso Art Bonus organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC premia il progetto più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma https://artbonus.gov.it/concorso/2023/

Ogni anno sul portale governativo Art Bonus vengono selezionati i progetti che nell’ultimo anno hanno chiuso con successo una loro raccolta fondi Art Bonus, e questi progetti vengono inseriti nella pagina del sito dedicata al concorso dove avvengono le votazioni nella prima fase, cui segue una finale che si tiene solo sui canali social di Art Bonus.

Il Concorso è stato ideato nel 2016 con l’obiettivo di premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

La premiazione dei vincitori avverrà sabato 15 aprile 2023, in concomitanza con il “compleanno” di Gaio Clinio Mecenate, nel corso di un evento pubblico organizzato da Ales Spa in collaborazione con Ministero della Cultura e Promo PA Fondazione.

In questa pagina trovate i link per votare i progetti delle province di Udine e Pordenone che hanno avuto il supporto della Fondazione Friuli.

Questi progetti hanno partecipato alla fase 2:
Aquileia - Reperti del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia - Direzione Regionale Musei Friuli Venezia Giulia
Colloredo di Monte Albano - Castello di Colloredo di Monte Albano - Comunità Collinare del Friuli
Gemona del Friuli - Orchestra giovanile Filarmonici Friulani - Stagione Diffusa 2021/2022