Torna al mese di Maggio 2016

6.05.2016

Setemane de culture furlane

Udine, Palazzo Mantica, ore 11.00

Società Filologica Friulana - MIBACT - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione CRUP

conferenza stampa di presentazione della edizione 2016 della Settimana della Cultura Friulana che si svolgerà nel salone d’onore di Palazzo Mantica (Via Manin 18 a Udine)

venerdì 29 aprile 2016 alle ore 11.00

giovedì 5 - lunedì 16 maggio 2016

La terza edizione della Settimana si sostanzierà in una rassegna di eventi, manifestazioni, convegni, mostre che promuovono la cultura e il territorio friulano nei suoi più diversi aspetti: con il ricordo di momenti importanti della vita delle nostre comunità, come il drammatico terremoto del 1976, e delle persone che di queste comunità sono state anima e cuore, come David Maria Turoldo, Giuseppe Marchetti, Renato Appi, Adalgiso Fior.

Il programma, particolarmente ricco e vario, prevede incontri e manifestazioni in tutto il Friuli nonché nelle vicine provincie di Treviso e Belluno.

Venzone, Cervignano, Cordenons, Udine, San Vito al Tagliamento, Capriva del Friuli, Maniago, Ugovizza, Gorizia, Spilimbergo, Comeglians, Pordenone, Belgrado (Varmo), San Giorgio di Nogaro, Tarcento, Tramonti di Sopra, Verzegnis, Pasiano di Pordenone, Coltura, Doberdò del Lago, Sagrado, Gemona, Cormons, Carlino, Torsa, Ronchi dei Legionari, Casarsa della Delizia, San Vito di Cadore, Ciconicco, Zoppola, Castions, Cavalicco, Meduna di Livenza, Socchieve, Villalta, San Canzian d'Isonzo, Branco, Moggio Udinese, Dardago, Cividale, Orsaria, Fanna.