Torna al mese di Dicembre 2019

20.12.2019

Cerimonia di consegna degli attestati dei corsi di friulano

Udine, Palazzo di Toppo Wassermann - venerdì 20 dicembre 2019, ore 18.00

... e proiezione di Incanto

“Non è possibile fare una storia della profonda identità rustica del Friuli soltanto sulle fonti scritte perché queste rimandano solo agli strati sociali più alti. Recuperare gli strati sociali più bassi ma quelli più autenticamente legati alla storia friulana, è possibile soltanto cercando altre fonti. Accanto alle fonti scritte, tutto diventa fonte, questa è stata la grande intuizione di Don Gilberto Pressacco. Usare le parole, l’onomastica, la toponomastica, le titolazioni dei santi, la musica…”

Gianpaolo Gri