Torna al mese di Ottobre 2021

2.10.2021

In principio era il ritmo

Pordenone, Scuola Sperimentale dell’Attore - 21, 23, 25, 26, 27, 28 settembre, 2 - 9 ottobre 2021

Scuola Sperimentale dell'Attore - MIC - Comune di Pordenone - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Promoturismo FVG - Fondazione Friuli - Confartigianato Imprese

Le masterclass… guarda bene e scegli la tua!… …o quella di un tuo amico o amica e passaparola…

Compiendo venticinque anni il Festival rinnova la promessa sulla quale è nato: offrire allo spettatore, insieme a spettacoli curiosi e preziosi, anche qualche conoscenza o segreto sul mestiere del teatro e dello spettacolo. Con due obiettivi: da una parte moltiplicare i conoscitori, per favorire la nascita di un qualche rinnovamento vero, di cui c'è bisogno; dall’altra parte dedicare queste pratiche non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti, per favorire lo sviluppo di una comunità basata sulla capacità di espressione, di ascolto, di empatia collettiva... di cui c’è ancora più bisogno.

Brindisi inaugurale dell’edizione 2021 de L’Arlecchino Errante! … che tra l’altro compie 25 anni, alle ore 19 del giorno 21 settembre, all’Ex Convento San Francesco, Pordenone.

Il momento conviviale sarà preceduto dalla cerimonia di conclusione dell’edizione 2020 (!), con la consegna del premio “La Stella de L’Arlecchino Errante 2020”, assegnato alla Compagnia Nando & Maila, una vera famiglia d’arte, molto stimata a livello internazionale, inventrice di una forma di teatro-circo di alta scuola, di vera poesia e di genuina comicità.

Nando & Maila, con Marilù, la loro figlia d’arte adolescente già principessa della scena, nel corso della cerimonia si concederanno ad una intervista ed offriranno alcuni numeri del loro esilarante e stupefacente repertorio.