Torna al mese di Giugno 2021

28.06.2021

Ogni biblioteca è un'avventura 2021

Pordenone, Cortile della Biblioteca “Mary della Schiava” - 28 giugno - 6 settembre 2021, ore 17.00

Thesis Associazione Culturale - Biblioteca Civica di Pordenone e Cordenons - Regione Friuli Venezia Giulia -Comune di Pordenone - Fondazione Friuli

Diavoli, draghi, orchi, ma anche principi, fate e giovani coraggiosi: sono questi i protagonisti delle fiabe popolari dal Friuli a Trieste al mondo dei Balcani, scelte per trascorrere qualche pomeriggio in compagnia di fantastiche narrazioni, dove anche il Lampo, il Tuono e il Vento (la temibile Bora) diventano personaggi di trame avventurose.

Torna dunque il progetto di promozione della lettura destinato ai bambini di tutte le età (ma anche agli adulti).

Ancora una volta saranno gli attori di Ortoteatro a raccontare una serie di storie dalle tradizioni di vari Paesi del continente, sempre diverse per ogni appuntamento, con l’intento di disegnare un percorso avventuroso e divertente in più tappe.