Torna al mese di Giugno 2021

29.06.2021

Estate teatro musica jazz bambini

Pordenone, Teatro, Piazzetta Pescheria e Rifugio Pordenone - 9 giugno - 30 luglio 2021


Teatro Verdi Pordenone

In calendario 15 appuntamenti tra Prosa, Musica, Jazz e proposte per Bambini e famiglie

JAZZ dominato dall'alchimia tra improvvisazione e creatività: 9 giugno Verdi e mister Puccini in Jazz del Cinzia Tedesco 4et, 16 e 23 giugno - due appuntamenti in collaborazione con Polinote - Louis Sclavis e Seamus Blake insieme a Francesco De Luisa e Emanuele Filippi, i volti nuovi della scena Jazz;

PROSA undici appuntamenti con le nuove generazioni di drammaturghi e interpreti della scena teatrale tra cui: Leonardo Manzan – Leone d’Oro alla Biennale Teatro di Venezia – Rosario Lisma, Lisa Ferlazzo Natoli, Chiara Stoppa, Valentina Picello, e gli attori della Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Prosa che arriverà fino al Rifugio Pordenone per uno dei due appuntamenti programmati in collaborazione con il CAI.

MUSICA Trio Metamorphosi che rende omaggio ai primi 70 anni del Festival di Marlboro, eccezionale esperienza musicale inaugurata nel 1951 nel segno di Ludwig van Beethoven, Cristina Zavalloni e il “suo” Nino Rota e due appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie con Playtoy Orchestra e Pizz’n’Zipp, perché il piacere dello spettacolo dal vivo non ha età.

Novità di questa ESATE TGVP sarà anche il laboratorio teatrale "Mirabili gesta di giovani cavalieri erranti" rivolto a ragazzi tra i 7 e i 10 anni, in programma tutte le mattine dal 14 e al 18 giugno.

Un percorso di formazione ideato da Giovanni Ortoleva e condotto insieme a Marta Solari ispirato al "Don Chisciotte" di de Cervantes in collaborazione per la parte educativa del progetto “PORDENONE RI-GENERA” e coordinato da Cooperativa Itaca. La mattina di sabato 19 giugno sarà dedicata ai genitori, con un incontro di restituzione del lavoro svolto dai bambini.