Torna al mese di Marzo 2023

29.03.2023

Adotta uno Spettacolo 2022

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia - Einaudi Struzzo a Scuola - Libreria Giavedoni Pordenone - CONI Friuli Venezia Giulia - Pordenone Calcio - Comuni di Cordenons, San Vito al Tagliamento, Zoppola, Azzano Decimo, Spilimbergo, Casarsa della Delizia, Prata di Pordenone, Maniago, Sacile - Auditorium Aldo Moro di Cordenons - Auditorium H. Zotti di San Vito al Tagliamento - Teatro Comunale di Zoppola - Teatro Comunale M. Mascherini di Azzano Decimo - Teatro Miotto di Spilimbergo - Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia - Teatro Pileo di Prata di Pordenone - Teatro G. Verdi di Maniago - Teatro Zancanaro di Sacile

e Uguali/Diversi

Progetto di educazione civica (curato da Emanuela Furlan) sul tema Discriminazioni

Gli obiettivi del progetto: educazione alla cittadinanza attiva, affrontare il tema “discriminazioni” con un progetto culturale e formativo sinergico alle attività della scuola e al contempo vicino alla quotidianità dei ragazzi.

I metodi: uso di linguaggi e forme di comunicazione diversificate, coinvolgenti, dirette ed efficaci; modulazione del programma, trasversalità delle proposte alle materie scolastiche; possibilità di proposte ulteriori per PCTO.

Il PERCORSO TEATRO (curato da Carla Manzon) propone la selezione di 27 spettacoli, per 33 recite in 9 teatri, tra novembre 2022 ed aprile 2023